Seguici su

Indiana Pacers

Larry Bird torna ufficialmente agli Indiana Pacers come Presidente

Dopo quello che di fatto è stato un “anno sabbatico”, Larry Bird ha deciso di ritornare al timone degli Indiana Pacers come presidente della franchigia di cui negli anni ha più volte fatto le fortune tanto da allenatore quanto da dirigente. Bird si era infatti allontanato dai Pacers al termine della stagione 2011-2012, dopo avere vinto il titolo di Executive Of The Year e avere contribuito a portare i Pacers alla Semifinale della Eastern Conference, persa contro Miami 4-2 dopo essere stata in vantaggio 2-1 nella serie. Anche durante questa stagione non è mai stata esclusa la possibilità di un suo ritorno, possibilità che infine si è concretizzata nella giornata di ieri.

Bird riprende le redini della franchigia dalle mani di Kevin Pritchard e Donnie Walsh, che nell’ultima stagione hanno anche loro contribuito alla straordinaria cavalcata di Indiana  fino alle Finali della Eastern Conference, anche in quest’occasione contro i Miami Heat, e anche in quest’occasione conclusesi con una sconfitta dei Pacers per 4-3 nella serie.

Bird, prima di tornare a Indiana, aveva peraltro avuto un colloquio con i nuovi proprietari dei Sacramento Kings per un ruolo da consulente, ma la trattativa non ha avuto alcun esito.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Indiana Pacers