Seguici su

New York Knicks

Raymond Felton è pronto ad accettare un ruolo di maggior importanza dopo il ritiro di Kidd

Raymond Felton, playmaker dei New York Knicks, afferma di essere pronto alla nuova stagione ed è pronto a colmare il vuoto di leadership e responsabilità lasciato dal ritiro di Jason Kidd, divenuto giusto ieri il nuovo coach dei Brooklyn Nets.

Felton non si nasconde e sa bene che dall’anno prossimo le attese su di lui saranno parecchio alte:

“Credo che il ritiro di Jason significhi anche che io debba portare il mio gioco ad un livello più alto, riuscire ad assumere maggiore leadership. Credo che ci sia un po’ più di pressione su di me adesso.”

Felton afferma di avere imparato molto da Kidd nella stagione appena trascorsa, l’unica giocata insieme dai due, e terminata con la sconfitta nelle semifinali della Eastern Conference contro gli Indiana Pacers.

“Dietro le telecamere e fuori dal campo parecchie volte Kidd ha parlato con me e anche con Melo (Anthony, ndr). Che sia dentro o fuori i campi da gioco, da J-Kidd ho imparato tutto ciò che potevo imparare, e lui ha fatto molto per questa squadra quest’anno. Gli auguro il meglio.”

Raymond Felton ha chiuso la stagione appena trascorsa con una media di 13,9 punti e 5,5  assist nelle 68 gare di regular season da lui disputate, nelle quali coach Woodson lo ha impiegato in media per 34 minuti a partita; nei playoff, dopo un’ottima prima serie contro i Boston Celtics, chiusa a 17,2 punti di media, come il resto della squadra è calato durante le semifinali, ed ha chiuso la sua postseason con 14,1 punti di media e 4,7 assist.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks