Seguici su

Denver Nuggets

Grande incertezza a Denver sul futuro di coach George Karl

Dopo la partenza del GM Masai Ujiri, destinazione Toronto Raptors, l’aria che si respira ai Denver Nuggets non è delle migliori; tanto che, stando a quanto riporta ESPN, anche la posizione di George Karl, allenatore della franchigia del Colorado ormai dal 2005 e fresco coach of the year per la regular season appena passata, appare in bilico.

Al momento Karl non corre alcun serio imminente pericolo, soprattutto considerata anche la straordinaria stagione da 57 vittorie dei Nuggets; tuttavia la partenza di Ujiri, e l’ennesima eliminazione al primo turno dei playoff, hanno fatto storcere il naso a molti membri del front office di Denver, al punto che Karl, che è sotto contratto anche per la prossima stagione, potrebbe incredibilmente iniziare la prossima con una panchina scottante sotto di sé invece che con in tasca una bella estensione contrattuale.

Tuttavia, va anche considerato che Karl gode di parecchi estimatori e, a quanto sembra, i Los Angeles Clippers sarebbero interessati ad avere un colloquio con lui, anche se al momento non hanno fatto alcuna richiesta ufficiale ai Nuggets.

In merito il presidente della franchigia del Colorado, Josh Kroenke, nelle sue dichiarazioni al Denver Post, ha comunque  confermato la fiducia al suo allenatore:

“George è sotto contratto anche per il prossimo anno. Arrivati a questo punto non abbiamo in mente di fare grandi cambiamenti. Come facciamo al termine della stagione avremo delle riunioni interne, e ovviamente George sarà un parte importante di queste riunioni.”

Nonostante le parole di Kroenke, l’esperienza ci insegna che nel mondo della NBA i cambi di scenario a volte possono essere parecchio repentini e portare talvolta a inaspettate conseguenze. Per cui aldilà di rituali dichiarazioni, è possibile che in merito a questa vicenda non si sia davvero ancora detto tutto.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Denver Nuggets