Seguici su

Denver Nuggets

UFFICIALE: I Denver Nuggets licenziano coach Karl. Gallinari: “E’ un peccato mandarlo via”

I Denver Nuggets hanno licenziato, tra lo stupore di un po’ tutti gli addetti i lavori, coach George Karl. Secondo quanto riporta Yahoo! Sports il motivo principale che ha favorito il divorzio tra Karl e Denver sarebbe da ricondurre alla volontà da parte del primo di rinnovare il contratto (scadeva nel 2014). La dirigenza dei Nuggets però non si è trovata d’accordo con le richieste del suo allenatore e in giornata le due parti hanno trovato tale, dolorosa, soluzione. George Karl, coach of the Year, lascia quindi la franchigia del Colorado dopo 423 partite vinte e 257 perse in regular season.

“E’ un giorno triste per me, il mio staff e la mia famiglia – ha scritto Karl su Twitter -. Scelta difficile da capire, ma mi restano dei ricordi fantastici”.

Anche Danilo Gallinari ha voluto salutare il suo ex coach:

“George Karl non è più il coach di Denver. Per me è stato un onore essere allenato da uno dei migliori coach della Nba. Peccato se ne sia andato! Adesso spero che il presidente faccia le scelte giuste per continuare nel percorso vincente di questi anni. Con coach Karl ho un rapporto super. E con lui mi sono trovato molto bene”

Intanto i media americani riportano l’interesse dei Memphis Grizzlies su Karl. Vedremo se l’allenatore classe ’51 tornerà subito in pista o si prenderà un anno sabbatico prima di sposare un nuovo progetto.

 

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Denver Nuggets