Seguici su

New York Knicks

Amar’e Stoudemire è pronto a dimostrare di poter coesistere con Anthony e Chandler

Dopo diversi problemi fisici che lo hanno costretto in panchina a più riprese, Amar’e Stoudemire è finalmente tornato nella serie di playoff che ha visto opposti i suoi New York Knicks agli Indiana Pacers. Purtroppo per lui però, il suo ruolo è andato diventando sempre più marginale e il no.1 di New York non ha potuto dare ai propri compagni tutto il proprio aiuto; questo, a suo dire, in larga a parte a causa delle scelte di coach Mike Woodson che lo ha relegato in panchina come backup dei titolari, senza dargli l’opportunità di dimostrare che lui, Carmelo Anthony e Tyson Chandler possono coesistere nella medesima frontline.

“Non abbiamo mai avuto una chance”- ha dichiarato Stat dopo la sconfitta in gara-6 che ha messo fine alla stagione dei Knicks– “Quindi penso che dovrò parlare con coach Woodson per fargli capire che posso rendermi compatibile con loro (ndr Anthony e Chandler) facendogli capire quale è esattamente il mio stile di gioco e quale contributo posso dare.”

Amar’e sa perfettamente che il suo contratto non gli consentirà di lasciare New York nell’immediato; gli altri due anni che rimangono uniti alla pesantezza economica del suo contratto (Stat ha infatti firmato nel 2010 un contratto di 5 anni a 100 mln di dollari) non rendono semplice la possibilità di includerlo in una trade. Nonostante questo Stoudemire sa di dovere rispettare le decisioni del suo coach, anche quando si tratta di giocare per pochi minuti:

“È dura, è dura. Non è mai facile stare seduti a guardare la partita dalla panchina. Ma il coach ha diritto di decidere come ritiene più opportuno.”

Di sicuro una stella con l’ego di Stat riuscirà solo fino ad un certo punto a rispettare le decisioni del proprio coach; per cui se i Knicks non dovessero riuscire una soluzione alla sua situazione, dalle parti di New York quest’anno si prospetta un’estate davvero molto calda.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks