Seguici su

Boston Celtics

I Boston Celtics potrebbero scaricare Paul Pierce?

Ebbene si, dopo 14 stagioni coperto dalla verde cassa dei Celtics, Paul Pierce potrebbe lasciare Boston.

Non sembra possibile, soprattutto per i romantici, vedere “The Truth” con una maglia diversa da quella della squadra del Massachusetts ma dai rumors dell’ultim’ora è molto probabile che Pierce che, ha ancora un’anno di contratto da 15 milioni per la prossima stagione, non vestirà più la maglia dei Celtics.

Secondo Jay King (MassLive.com) la notizia può essere riportata come ufficiale anche perché le indiscrezioni trapelate dall’entourage del giocatore  sembrano confermare tale ipotesi.

Anche Greg Dickerson giornalista vicino all’ambiente dei bianco verdi pensa che i Boston decideranno di fare a meno del loro capitano per la stagione 2013-14. Questa notizia potrebbe avallare l’ipotesi di una totale rifondazione della franchigia che partirebbe proprio dai suoi pilastri (Pierce e probabilmente KG) che, anche se hanno un’età avanzata, potrebbero far gola a molte delle squadre meno attrezzate della lega.

La storia di Pierce può essere ben riassunta dal suo soprannome nato da un’intervista post gara rilasciata da Shaquille O’Neal dopo la vittoria dei Lakers sui Celtics nel 2011 nella quale “The Truth” segnò 42 punti. Shaq disse: “Prendi nota, io sono Shaquille O’Neal, e Paul Pierce è “La Verità”. Dammi retta e non dubitare. Sapevo che fosse in grado di giocare, ma non sapevo potesse giocare in questa maniera. Paul Pierce è “La Verità”.

Mi permetto di concludere con una nota personale da tifoso dei Lakers, io un Pierce con una maglia diversa da quella dei Boston avrei molta difficoltà ad accettarla, ma come spesso si dice la NBA è anche e soprattutto Business.

SEGUITECI SU FB: <a href=”https://www.facebook.com/NbaReligion“>https://www.facebook.com/NbaReligion</a>

SEGUITECI SU TWITTER: <a href=”https://twitter.com/NbaReligion“>https://twitter.com/NbaReligion</a>

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics