Seguici su

New Orleans Pelicans

I New Orleans Pelicans aperti alla possibilità di cedere Eric Gordon

I neonati New Orleans Pelicans sono già da tempo rassegnati all’eventualità di perdere durante l’offseason uno delle pedine più importanti del proprio roster, Eric Gordon, visti anche i tentennamenti più volte manifestati dal giocatore circa la possibilità di poter restare nella Città del Jazz. Proprio a questo proposito il GM dei Pelicans, Dell Demps, ha dichiarato:

“Non posso anticiparvi se Gordon tornerà a New Orleans, perché al momento neanche io so se tornerà o non tornerà. Di sicuro abbiamo intenzione di sederci e valutare ogni situazione e ogni opportunità che ci si presenterà.”

Gordon è arrivato agli allora-New Orleans Hornets nell’estate del 2011 nella trade che ha visto Chris Paul andare ai Los Angeles Clippers, e nella sua prima stagione agli Hornets ha giocato solo 9 partite. Quando nell’estate del 2012 firmò un preaccordo con i Phoenix Suns per un quadriennale da 58 mln di dollari, fece capire in maniera eloquente che non voleva che gli Hornets pareggiassero l’offerta. Tuttavia gli Hornets decisero di tenerlo, e in questa stagione, pur continuando ad avere problemi per un infortunio alle ginocchia, ha giocato 42 gare, chiudendo a 17 punti di media ma con il 40,2% dal campo, dopo aver toccato, nelle precedenti due stagioni, la media di 22 punti a gara con il 45% dal campo. Le condizioni fisiche e il contratto di Gordon rendono difficile ai Pelicans trovare acquirenti per un’eventuale trade. E se la nuova franchigia di New Orleans non dovesse trovare controparti, sarà molto più complicato muoversi durante l’estate, cosa che per una franchigia come i Pelicans, che sta avviando la ricostruzione, è assolutamente penalizzante in chiave futura.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New Orleans Pelicans