Seguici su

Miami Heat

Miami Heat, possibile ennesimo riposo per Wade-LeBron-Allen-Chalmers

 

I Miami Heat, come rivelato da coach Spoelstra nella giornata di giovedi,potrebbero  fare a meno per la terza volta consecutiva di 3 titolari fissi (Lebron James- Mario Chalmers- Dwyane Wade) a cui si aggiunge anche Ray Allen, tutti inseriti nella lista degli infortunati, che da regolamento permette agli Heat di evitare sanzioni da parte della direzione NBA, proprio come capitò agli Spurs mesi fa.  Nelle due partite precedenti la franchigia, guidata da Bosh e riserve, è riuscita a portare a casa vittorie importanti e sudate, soprattutto quella contro San Antonio, grazie ad una tripla dell’ultimo secondo della terza star di Miami.  Se vogliamo analizzare per bene gli infortuni additati ai diversi giocatori, possiamo riassumere il tutto così: James ha un problema al ginocchio accusato durante la partita contro New Orleans di una settimana fa, Chalmers e Wade hanno dolori alle caviglie e Allen ha avuto una distorsione vera e propria (sempre alla caviglia) nella sconfitta degli Heat subita da New York.

“Abbiamo ancora tempo per lavorare sul nostro sistema di gioco prima dell’inizio dei playoff” ha dichiarato coach Spoelstra. “Vogliamo che i nostri ragazzi mantengano il ritmo-partita. Alcuni dei nostri giocatori più importanti sono andati incontro a diversi problemi fisici, non gravi, ed avranno più tempo per prendersi cura di loro stessi”

La partita di questa notte, contro i Charlotte Bobcats, avrà, di conseguenza,  un quintetto titolare colmo di riserve come Lewis, Haslem, Cole, Mike Miller, oltre a Bosh. Miami è oramai sicura della sua prima posizione nella Eastern Conference (58-16), mentre Charlotte (sembra stranissimo dirlo) nelle ultime 10 partite è riuscito a portare a casa 4 vittorie che vanno quindi a rendere meno spiacevole (per quanto possa esserlo in proiezione Draft 2013) il record stagionale: 18-57. Insomma, due squadre che in questo momento della stagione non hanno nulla da chiedere.

“Speriamo che i nostri compagni tornino il prima possibile” rivela Haslem. ” Ma comunque ci sono 8 partite da giocare prima dell’inizio dei playoff, c’è ancora tanto tempo per riprendersi da questi infortuni”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat