Seguici su

New York Knicks

Knicks in the “Glory Road”

Ci eravamo lasciati con i Knicks che avevano battuto Utah interrompendo una striscia di 4 L consecutive, ma nonostante la vittoria sul campo dei Jazz le incognite e le paure che la stagione della truppa della “Grande Mela” potesse prendere una brutta piega erano tante, e mai avrei pensato che quella partita fosse l’inizio di una grande striscia di vittorie che mi avrebbe portato a scrivere questo articolo con 10 W di fila alle spalle. Invece è proprio cosi, ed i meriti sono tanti, e di tanti; perchè in questo periodo si deve elogiare un superMelo che con una media punti pazzesca ci ha regalato, in questi due ultimi giorni,  importanti vittorie sui campi di Miami e Atlanta.  Altro dato che va a favore di Anthony è il fatto che nelle ultime 28 stagioni solo 4 giocatori hanno segnato 40+ punti con il 60% in due partite consecutive: MJ, Shaq, Hakeem e ora Melo. Ma come ho detto in precedenza i meriti sono tanti e anche di tanti, e un elogio in particolare va fatto a K-Mart che si è reso particolare di prestazione sublimi sia in termini di punti che di rimbalzi, non facendo mancare l’assenza del nostro centrone titolare Tyson Chandler che è tornato ieri notte nella vittoria sugli Heat. Ora potrei andare a trovare note di merito anche a tutti gli altri giocatori del roster ma la stagione prosegue, anzi, entra proprio nella zona calda e quindi è meglio non perdersi in chiacchere. Mike Woodson sa benissimo quanto siano importanti queste ultime partite, infatti ha dichiarato che non ricorrerà a rotazioni tipo “Miami e San Antonio” per far riposare i propri titolari in modo tale da mantenere alta la concentrazione e tenere in ritmo tutti i giocatori. New York infatti è ancora in lotta con Indiana per il secondo posto nella Eastern Conference e i Knicks presentano lo stesso numero di vittorie dei Pacers, ma con una gara e quindi una sconfitta in meno rispetto a Indiana, il quale significa che la corsa è ancora aperta. Ma vediamo un attimo il calendario delle due squadre con i miei pronostici :

NEW YORK KNICKS

5 Aprile 2013 vs Milwaukee  W

7 Aprile 2013 @Oklahoma L

9 Aprile 2013 vs Washington W

11 Aprile 2013  @Chicago L

12 Aprile 2013 @Cleveland W

14 Aprile 2013 vs Indiana

15 Aprile 2013 @Charlotte W

17 Aprile 2013 vs Altranta W

INDIANA PACERS

5 Aprile 2013 vs Oklahoma L

6 Aprile 2013 @Washington W

9 Aprile 2013 vs Cleveland W

12 Aprile 2013 vs Brooklyn W

14 Aprile 2013 @New York

16 Aprile 2013 @Boston W

17 Aprile 2013 vs Phila L

Senza considerare lo scontro diretto al MSG del 14 Aprile i Knicks sarebbero secondi con 53-26, ed i Pacers a 52-27. Questo conferma l’importanza della partita, la quale sarà decisiva per conoscere chi sarà la vera anti-Miami almeno come posizione di classifica. I Knicks sono poi in lotta con i Nets per la conquista dell’Atlantic Division dove però le cose sembrano oramai fatte visto che la Banda Carmelo ha 5 vittorie di vantaggio.

Come sempre vi rimando al mio account twitter @HastatoMelo e a quello di tutti noi fan dei Knicks gestito da me e @phre ossia @NYKnicksITA

Ci risentiremo prima dell’inizio dei PO perchè : NON SUCCEDE MA SE SUCCEDE…!

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks