Seguici su

Ncaa

BRACKETS’ RELIGION: LIU BROOKLYN-JAMES MADISON (IL BANDITO CHE VUOLE BALLARE)

 

Gli Hoosiers attendono. Non è servita la Selection Sunday ad Indiana per conoscere i suoi avversari nel primo turno del grande ballo. La sfidante difatti uscirà dalla partita di questa notte tra LIU e James Madison.

Due veri e propri opposti a confronto. I Blackbirds di Brooklyn sono quinti nella nazione in quanto a punti segnati (79,5 di media) ma faticano, e moltissimo, nell’altra metà campo. Madison invece attacca a singhiozzo con 65,2 punti ad alzata. Difensivamente però è molto solida. I rispettivi leader sono senza dubbio, in maglia LIU, la PG Jason Brickman, che tende a darla via cantando e citando J-Will (con 8,5 assist a partita è il primo della nazione), e Jamal Olasewere che viaggia ad un passo dalla doppia doppia di media (19 e 9).

Dall’altra parte invece ecco a voi la classica situazione con pochi precedenti e tanto, forse troppo fascino gangster. Già, perchè il miglior marcatore e rimbalzista, non sarà disponibile per l’intera prima frazione di gioco. La domanda sorge spontanea: “perchè?”. La risposta un po’ meno. Rayshawn Goins (nella foto d’apertura) ha difatti pensato bene di farsi arrestare proprio domenica sera. Così coach Matt Brady, probabilmente in preda ad attacchi isterici molteplici e difficilmente controllabili, è riuscito a strappare un accordo con la polizia pur di avere l’ala da 12 e 8 di media. Giocherà solo il secondo tempo. Magia NCAA, interminabile fascino. I Dukes potranno comunque utilizzare altri tre giocatori in doppia cifra di media: Davis (12,1), Moore (11,6) e Semenov (10).

Palla a due alle 23.30, diretta Espn America.

Il mio classicissimo dollaro va ad occhi chiusi su LIU, a causa della loro incredibile capacità d’attaccare il ferro e, conseguentemente, andare in lunetta (secondi nella nazione con 26 tentativi a partita). Madison ha pochissime speranze. L’unica preghiera è legata ad un galeotto che giocherà i 20 minuti più importanti della sua vita dopo aver passato tre giorni dietro le sbarre. Di certo questa non me la perdo.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Ncaa