Seguici su

Houston Rockets

T-Mac non è impressionato dalla cavalcata in casa Heat

 

Tracy McGrady, letteralmente padrone di quei Rockets 2007-2008 che erano arrivati a 22 vittorie consecutive, reputa più impressionante la ‘corsa’ della sua squadra rispetto a quella dei Miami Heat.

“Mi sto divertendo a guardare la loro striscia di vittorie, ma la nostra è stata molto più difficile. Con Yao infortunato intorno alla dodicesima vittoria e con Mutombo pronto a sostituirlo, siamo riusciti a continuare la striscia. E non avevamo tre giocatori da 100 milioni.”

Nel corso di quella stagione, McGrady e Yao Ming hanno trascinato quei Rockets buoni ma non eccelsi ad una striscia di 12 vittorie consecutive, continuata grazie all’apporto del quarantunenne Mutombo subentrato al cinese martoriato dagli infortuni. I Rockets vinsero altre dieci partite, perdendo poi contro i Celtics il 18 marzo 2008.

T-Mac, che quest’anno ha giocato in Cina, non è l’unica persona che sta tenendo d’occhio gli Heat in questo periodo. Heat che, superando lo scoglio Celtics nella partita della notte, attentano ora al record di 33 vittorie consecutive dei Lakers 1971-1972. In un sondaggio informale all’interno della lega, tra dirigenti, coach e scout, solo 12 dei 44 totali hanno votato in favore dei Miami riguardo il superamento del record gialloviola.

Il pensiero generale che porta a dubitare delsuperamento del record, riguarda ostacoli imposti dall’allenatore stesso, che potrebbe far riposare i suoi uomini migliori sul finale della stagione per prepararsi ai playoff.

“Non credo arrivino a 33. Spoelstra potrebbe far riposare i suoi visto che sono avanti di 11 vittorie nella Eastern Conference.”

Queste le parole di uno dei coach interessati, smentite però da Spoelstra stesso, che ha dichiarato di voler aspettare l’ultima settimana di regular season per dare un po’ di riposo ai ‘big three’. Facendo due conti, se gli Heat riuscissero a battere i Bucks il 9 aprile per la trentaquattresima vittoria, avrebbero altri otto giorni per prepararsi alla ‘guerra’ dei playoff.

Chiaramente, non tutti sono interessati alla storica impresa di LeBron e soci. Kobe Bryant, che si sta riprendendo da una distorsione alla caviglia, ha dichiarato di non essere affatto interessato a questa situazione. Quando gli è stato chiesto in un messaggio cosa pensasse degli Heat vicini al record ha risposto.“Me l’hai davvero chiesto?LOL”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets