Seguici su

L.A. Lakers

Howard: “Kobe fonte di ispirazione”

Dwight Howard ha dichiarato in una recente intervista che la sua crescita è stata influenzata dalla leadership di Kobe Bryant, che lo ha migliorato sia come uomo che come atleta.

Howard ha finalmente accettato il suo ruolo all’interno della squadra, non facendo pesare come una volta le critiche ricevute dai fan, che lo hanno fatto conoscere per il suo carattere “piccante“.

“Guardando Kobe sto crescendo sia dal lato umano che da quello sportivo.”

Ci si aspettava questo “salto di qualità” da lui, vedendolo firmare con una delle squadre più importanti della lega, che non accetta comportamenti come quelli che hanno contraddistindo il centro ex Orlando negli anni passati.

“Se durante le partite c’è qualcuno del pubblico che mi insulta, il mio primo pensiero è reagire, ma non è così che funziona qui.”

“Poi hai avanti agli occhi un esempio come quello di Kobe, che non pensa alle critiche esterne, ma si dedica solo al duro lavoro e al gioco in se. E’ una lezione che molti di noi devono imparare, specialmente i giovani che devono ancora affermarsi nella lega.”

Dopo i problemi di inizio stagione, ora “Superman” sta finalmente trovando la sua dimensione, tornando la forza dominante che era in quegli Orlando che avevano raggiunto la finale NBA. Ci voleva una svolta del genere anche all’interno dello spogliatoio dei Lakers, che ora hanno un record positivo e hanno agguantato la zona playoff.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers