Seguici su

Brooklyn Nets

Brook Lopez e la “sbornia da All Star Game”

All-Star hangover”: così P. J. Carlesimo si è pronunciato riguardo alle prestazioni del suo centro Brook Lopez nelle ultime partite.

Il prodotto di Stanford nelle 4 uscite post-gara delle stelle non ha di certo brillato per continuità. 27 (col 35% dal campo), 9 (3/13), un altro 27, stavolta con ottime percentuali, e infine di nuovo 9, tirando col 30%. Nell’ultima partita, giocata e persa contro Memphis, Lopez è stato panchinato per l’intero quarto quarto.

Ritornando alla frase di apertura di questo pezzo, Carlesimo ha ipotizzato un momento di lieve flessione legato ad un’esperienza nuova e certamente importante per il giocatore. Il coach, subentrato ad Avery Johnson già da qualche mese, spera che pungolando in questa maniera Lopez riuscirà a farlo reagire, facendolo tornare ai soliti livelli. Carlesimo ha anche aggiunto che non ha preso a cuor leggero la decisione di panchinare il giocatore contro i Grizzlies.

Brook sta tenendo una media di quasi 19 punti e oltre 7 rimbalzi, cifre condite da 2 stoppate ad incontro. I Nets avranno certamente bisogno del loro centrone per affrontare una difficile seconda parte di stagione, alla caccia del vantaggio del fattore campo nella postseason.

Alessandro Scuto

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets