Seguici su

Brooklyn Nets

P.J. Carlesimo su Teletovic in quintetto:”E’ una possibilità”

P.J. Carlesimo, parlando ai media nel weekend, fa sapere di stare valutando l’ipotesi di modificare la rotazione delle ali grandi dei Brooklyn Nets. Proprio riguardo questo, al coach delle retine è stato chiesto se avesse intenzione di schierare Mirza Teletovic in quintetto come ala grande, domanda alla quale Carlesimo ha risposto positivamente, ma chiarendo al contempo di non essere sicuro riguardo a quando schierarlo nello starting five:

“Non lo so, non sono sicuro. È sicuramente una possibilità. Penso che con lui in quintetto, dal punto di vista dei matchups, avremmo un mismatch a favore da entrambi i lati del campo già dall’inizio della partita. Ma penso che questa mia idea dipenda essenzialmente dal suo rendimento effettivo nel momento in cui venisse davvero schierato in campo dall’ inizio.”

I commenti di Carlesimo hanno sicuramente fatto piacere a Teletovic, che ultimamente ha voluto far capire al suo coach di essere pronto per un ruolo di maggiore importanza all’interno del roster dei Nets:

“Sono contento dei commenti del coach. Io sono sicuro di essere pronto a prendermi maggiori responsabilità. Più gioco, più mi sento a mio agio e adesso che il mio minutaggio  è aumentato sto cominciando ad essere più sicuro delle mie capacità e di quello che posso dare alla squadra”.

Anche se Teletovic è conosciuto come uno di migliori giocatori europei, il periodo di ambientamento non è stato affatto facile per lui e Mirza stesso sapeva che la competizione per un posto di rilievo in rostersarebbe stata accesa.

“Quando ho realizzato che ci sarebbero stati 5 giocatori nel mio ruolo, 5 big men, ho capito che sarebbe stata dura ritagliarmi un posto in squadra. Ma l’unica cosa che si può fare in questi casi è essere pazienti e fare sempre del proprio meglio, come io sto cercando di fare. Sono uno che lavora duro e si impegna sempre al massimo .”

Per quanto le statistiche stagionali di Teletovic non siano particolarmente esaltanti ( 3,5 punti in 8,3 minuti di utilizzo per il rookie bosniaco proveniente dal Caja Laboral, cui si aggiungono 1,6 rimbalzi) , va anche detto che nelle ultime 5 partite il nostro ha giocato 11,8 minuti di media con 6,2 minuti di utilizzo e, tolti i soli 2 minuti con gli Hornets, ha visto gradualmente aumentare il proprio ruolo in squadra. Così da giocatore utilizzato unicamente per il garbage time, Teletovic , ottimo shooter,(come tutti i giocatori di scuola europea, anche se il 38,3% dal campo e il 32,1% da tre farebbero pensare al contrario), potrebbe diventare un giocatore importante per questi nets lanciati nella corsa alla postseason e al consolidamento del proprio ruolo di elitè almeno nella Eastern Conference. E dopo le dichiarazioni d’amore di Carlesimo per il bosniaco, è ancora tutto da vedere quale sarà il ruolo che il coach gli ritaglierà, posto che nelle ultime due partite, entrambe perse (contro Dallas Mavericks e Chicago Bulls), Teletovic ha giocato 13 minuti  di media, non partendo in quintetto. Ammettendo dunque la genuina fiducia di coach Carlesimo, sarà Mirza adesso a dover dar prova delle sue reali possibilità ai Nets e della sua consistenza in un ruolo di maggiore di portata per la franchigia di Brooklyn.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets