Seguici su

Indiana Pacers

La crescita difensiva di Paul George

Paul George, con l’esplosione di questa stagione, si è candidato come uno dei migliori giocatori a tutto tondo della lega. Secondo le ultime dichiarazioni dell’ala dei Pacers, la difesa era uno degli aspetti in cui non brillava, situazione che lo spaventava addirittura. Sembra difficile credere a queste parole, soprattutto dopo le sue prestazioni nella stagione da rookie, che lo vedevano in marcatura su Derrick Rose durante il primo turno di Playoff.

“Non sono stato sempre bravo in difesa. C’era un esercizio che facevamo al liceo, in cui dovevamo far rotolare la palla fino al compagno, per poi marcarlo in uno contro uno a tutto campo. Odiavo questo esercizio perchè non riuscivo mai a tenere l’attaccante di fronte a me.”

George afferma che il merito della sua crescita difensiva è da assegnare al suo ex coach Jim O’Brien.

Infatti O’Brien costrinse George a migliorare la sua difesa per avere più minuti in campo durante la sua stagione da rookie. Il risultato si è visto e ora il talento di Indiana, non solo può marcare con ottimi risultati la stella della squadra avversaria, ma può soprattutto essere un efficace difensore in tre posizioni diverse.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Indiana Pacers