Seguici su

Portland Trail Blazers

Batum e i Blazers si Ripetono: Sconfitti Anche i Clippers

Nella notte Nicolas Batum ha messo a referto 20 punti, 10 rimbalzi e 12 assist (career high), realizzando così la seconda tripla doppia della settimana a discapito dei Los Angeles Clippers. La franchigia losangelina raggiunge così la quarta sconfitta di fila, la terza senza Chris Paul, fermo a causa di una contusione alla rotula destra.

Sotto di ben quattordici punti alla metà di gara, i Clippers riescono nell’impresa insperata di una rimonta, arrivando al sorpasso per 100-96 nella ultima frazione di gioco, guidati da un immenso Blake Griffin che si reinventa passatore, chiudendo la gara con 24 punti, 10 assist e 8 rimbalzi. Decisivo il lay-up con fallo segnato in contropiede da Wesley Matthews a un minuto dalla fine per il 100-99. A 45 secondi dal termine è J.J. Hickson a firmare il sorpasso i due liberi sul fallo sistematico arrivato dopo un tiro sbagliato di Odom. A vuoto anche il jumper ravvicinato di Crawford sullo scadere dopo una palla persa di Batum, unica nota dolente della sua comunque incredibile prestazione.

Dopo questa gara, i Clippers si ritrovano sul 3-3 per quanto riguarda le gare senza Chris Paul, il che non fa altro che rimarcare l’importanza del Playmaker sempre più osannato dai tifosi di tutto il mondo, che si aspettano un titolo da Mvp a discapito del solito Lebron James e di Durantula. Per i Blazers si parla della seconda vittoria consecutiva, dopo una serie da sei sconfitte finita contro i Pacers nella notte di mercoledì. Buona la prestazione di Lamarcus Aldridge: 12 punti, 6 rimbalzi e 3 assist per il neo selezionato come riserva all’All Star Game di Houston. Hickson chiude con 15 punti e 7 rimbalzi, 18 punti invece per Matthews. E Lillard? Solito ventello senza però alcun rimbalzo e soli 2 assist. Per i Clips si notano i 19 punti di Crawford (sempre i corsa per il titolo di sesto uomo dell’anno, dopo il passo falso di J.R. Smith nella sconfitta dei Knicks di ieri) e gli 11 di Barnes, unici con Griffin a raggiungere la doppia cifra. La mancanza di Paul si sente quindi, come si sente da sempre quella di Billups, fuori dal 5 Dicembre  per una tendinite. Del Negro dice che Chauncey sta migliorando, ma non è ancora stata fissata una data precisa per il suo rientro.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Portland Trail Blazers