Seguici su

Boston Celtics

I Celtics dichiarano di essere disposti ad ascoltare eventuali offerte per Paul Pierce!

La notizia sembra essere una di quelle in grado di sconvolgere lo scenario NBA, soprattutto il cuore e le certezze dei tifosi dei Celtics. Partiamo dalla dichiarazione che ha scatenato tutto le voci che nelle ultime ore stanno riempiendo tutte le redazioni che si occupano di NBA.  Le parole sono quelle di Ken Berger di CBSSport,com:

Tutti i dirigenti coinvolti nella ricerca di possibili trade scrivono nei loro report che i Knicks (Stoudemire),i Lakers (Gasol), i Raptors (Bargnani) e i Celtics (Pierce) danno la possibilità di discutere i loro giocatori ad alto profilo sopracitati. In tutti questi casi tranne uno, la prima considerazione che viene fatta è che in cambio di un grande giocatore bisogna accettare anche un pessimo contratto.. l’unica eccezione è Paul Pierce, che come attrattiva unisce alla sua spietata capacità di fare punti e alla sua esperienza da campione anche un’altra caratteristica di grande attrazione: soltanto 4 dei suoi 15,3 milioni di dollari di contratto sono garantiti la prossima stagione.

In effetti quello che Danny Ainge, GM dei Boston Celtics sta facendo è proprio questo. Cioè ascoltare le offerte che gli vengono proposte, cosa che non è stata fatta in passato quando le stesse arrivavano per Rondo.

La considerazione che va fatta è semplice. Visti gli ancora eccellenti livelli a cui il capitano biancoverde riesce ad esprimersi, sembra essere ancora forte il valore che Pierce può vantare sul mercato, a maggior ragione se si tiene conto della sua situazione contrattuale. Per queste ragioni questa sembra essere l’ultima occasione di poter coinvolgere il giocatore in una serie di scambi di una certa consistenza anche come possibile controparte da ricevere.

Io onestamente non riesco ad immaginare il futuro del secondo leader in quanto a realizzazione ogni epoca della franchigia andar via dal Massachusetts e chiudere la sua carriera da un’altra parte.

Certo, se coinvolgere Pierce in una trade prima della dead line di Febbraio volesse dire poter portare alla corte di Doc Rivers un giocatore come Rudy Gay (il più chiacchierato in quanto a possibile scambio) un pensierino ce lo farei..

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics