Seguici su

Indiana Pacers

Buone notizie per i Pacers: arriva l’estensione di Coach Vogel

Gli Indiana Pacers hanno annunciato nella giornata di lunedi 7 gennaio di avere  esteso il contratto dell’attuale coach Frank Vogel. Per una questione di politica dirigenziale non sono stati divulgati i termini dell’accordo. Vogel è al terzo anno alla guida dei Pacers, dopo avere preso in consegna la squadra il 30 Gennaio 2011 dall’esonerato coach Jim O’Brien, di cui Vogel era assistente. In quella stagione, il nostro ha condotto i suoi ad una onorabilissima qualificazione ai playoff (anche se con il record perdente di 37 vittorie e 45 sconfitte) dove Indiana fu sconfitta 4-1 nella serie contro i Chicago Bulls (nella versione migliore di D-Rose). L’anno seguente il coach di Indiana, è riuscito a portare i suoi al 5º record della lega con un sorprendente 42-24 e la qualificazione ai playoff con il 3º posto nella Eastern Conference, arrivando a giocarsi la semifinale contro i Miami Heat, futuri campioni, che sconfissero gli uomini di Vogel 4-2 , in una serie molto dura sia dal punto di vista tecnico, che da quello fisico, e nella quale i Pacers erano persino stati avanti 2-1. Nella stagione attuale i Pacers hanno un record di 20 vittorie e 14 sconfitte, e attualmente occupano il secondo posto nella Central Division e il 5º nella classifica di Conference. Gran parte del merito va anche e soprattutto al lavoro di Vogel, bravo a tenere le redini di una squadra che già dall’inizio della stagione ha subito un durissimo colpo con l’infortunio della sua stella Danny Granger.

Entusiasta dell’accordo raggiunto è il presidente dei Pacers, Donnie Walsh che ha dichiarato:

“È un ottimo accordo sia per Frank che per la franchigia. Ha fatto un ottimo lavoro da quando è diventato coach, e lui e lo staff tecnico meritano l’opportunità di continuare ciò che hanno cominciato”.

Altrettanto entusiasta è apparso lo stesso Vogel, che si è detto onorato della fiducia e dell’opportunità concessagli dalla dirigenza della franchigia dell’Indiana.

Da un’ottica esterna risulta indubbiamente un’ottima mossa per i Pacers, che blindano così un coach capace e talentuoso, a cui i fan dell’Indiana devono, tra le altre cose, la valorizzazione dei talenti di Paul George e Roy Hibbert, e al tempo stesso il più grande merito di avere riportato Indiana nell’elité della NBA.  Non resta altro, dunque, che porgere a coach Vogel e agli Indiana Pacers i migliori auguri per il proseguo della stagione attuale: Let’s Go Pacers!

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Indiana Pacers