Seguici su

L.A. Lakers

Magic Johnson, consigli ai Lakers: “Bisogna sfruttare Gasol in post”

E’ un Magic Johnson raggiante e molto critico quello che parla ai microfoni dei media durante un evento targato “L.A. Dodgers” (squadra di baseball di cui è co-presidente), ed ovviamente non potevano mancare domande riguardanti le condizioni e l’andamento dei suoi Los Angeles Lakers, alle quali risponde cosi:

D’Antoni deve mettere Gasol al centro dei propri schemi perchè se lui comincia a giocare bene allora tutti i compagni inizieranno a giocare bene di conseguenza. Poi si dovrà inserire Steve Nash all’interno delle rotazioni ma io ripeto che Gasol è l’uomo su cui puntare, per me è la chiave del gioco dei Lakers. Se si continua a farlo giocare sulla linea dei 3 punti non riuscirà a fare bene, questo è sicuro. Deve avere più palloni in post basso perchè  lui è un giocatore di quel tipo con grandi abilità realizzative e ottimi movimenti da lungo puro. Quando veniva utilizzato in questo modo Pau realizzava 18 punti e tirava con il 53% dal campo, senza contare che è il miglior passatore tra tutti i Big-Man della lega. Non ha senso vederlo lontano dal canestro, se io fossi il coach proverei a cambiare un attimino il sistema di gioco attuale che non si addice alle caratteristiche dei giocatori presenti nel roster. Non si può pensare di correre con questa squadra, chi sono i corridori? Ce n’è solo uno che può correre avanti ed indietro per il campo ed ovviamente parlo di Kobe Bryant. Mi chiedete di Metta? Mi piace e gli voglio bene ma è troppo lento, cosi come i 2 lunghi. Forse Mike dovrebbe pensare di rallentare il gioco o comunque dovrebbe chiarire quale sia il momento adatto ,all’interno della partita stessa, dove poter correre, proprio come facevamo noi ai tempi del “Showtime”.

Alla domanda se fosse necessario un ulteriore cambiamento in panchina, Magic chiarisce:

“No.No.No. La stagione dei Lakers è già stata interrotta una volta ed un altro cambiamento rischierebbe di fare saltare definitivamente l’intera squadra, si perderebbero tutti quanti a causa di questa scelta. Non c’è bisogno di null’altro se non di un cambiamento  del pensiero da parte di D’Antoni, dovrebbe dire a se stesso ‘Guarda, ho una certa filosofia di gioco che vorrei seguire ma non ho i giocatori adatti ad attuarla, però ho i due migliori lunghi della lega’. La stagione è ancora lunga e spero che le cose cambino a partire dal prossimo ritorno di Nash, vedremo cosa potrà riuscire ad apportare in termini di miglioramenti. Siamo tutti viziati noi tifosi dei LaL, io stesso ammetto di esserlo a causa delle tante vittorie che siamo stati abituati a festeggiare,  vedere questa situazione ora mi fa pensare ‘Ragazzi, tutto questo non può succedere ai Lakers“.

 

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers