Seguici su

Portland Trail Blazers

La folle serata di Batum

 

Non capita tutti i giorni quello che è successo questa notte all’ala francese dei Portland Trail Blazers Nicolas Batum, autore di ben 2 Buzzer Beaters!!

In una partita tiratissima punto a punto in casa dei Cleveland Cavaliers , i suoi Trail Blazers non approfittano degli errori difensivi dei Cavs e hanno bisogno di ben 2 Over Time per sbancare la Quicken Loans Arena.

Durante  i tempi regolamentari Batum è riuscito a fallire 2 layup in contropiede abbastanza facili che hanno lasciato tutti un po sbigottiti, vista la tecnica del giocatore in maglia n° 88 .

Ma il francese non è  tipo da  buttarsi giù facilmente ed ecco che inizia il suo show personale: sul finire del primo Overtime siamo sul 103-103 con poco di 4 secondi da giocare,Lillard “spara” la tripla che consentirebbe la vittoria , la palla sbatte sul ferro ed il rimbalzo che ne consegue è troppo lungo x il layup di Matthews…la palla sembra “morta” ma con una torsione fantastica Batum riesce non solo ad arrivare sul pallone ma addirittura ad indirizzarlo verso il canestro e sulla sirena la palla entra!!!Esultano i ragazzi di coach Terry Stotts ma gli arbitri annullano il canestro in quanto la palla si stacca dalle mani di Batum quando oramai il cronometro segna 0.00″. Si va avanti!!!

Nel 2°supplementare la partita segue la linea del punto a punto,Alonzo Gee fallisce il tiro libero del +3 a meno 20  secondi dalla fine e ci ritroviamo a 2,5 secondi dal suono della sirena sul 117-115 Cleveland con rimessa in attacco per Portland… batte Lillard, Batum sfrutta un blocco per sfuggire alla marcatura di Alonzo Gee e riceve dall’angolo in solitudine…tripla che vale il 118-117 finale e con la quale la franchigia dell’Oregon  interrompe la serie di 4 sconfitte consecutive maturate ad est contro Brooklyn, Detroit, Washington e Boston.

“E ‘stato un colpo difficile, ma mi alleno tutti i giorni per mettere a segno giocate del genere”, ha commentato Batum a fine partita; dato confermato anche  dal compagno di squadra Damian Lillard: “Nic prova a mettere per tutto il tempo durante gli allenamenti, quel tipo di colpi  quindi non siamo rimasti sorpresi che gli siano riusciti per ben 2 volte ”
Alla fine, una serata sicuramente da ricordare per Nicolas Batum che mette a referto  22 punti, 7 rimbalzi, 2 palle recuperate e 2 stoppate.Degni di nota anche LaMarcus Aldridge (21 punti e 9 rimbalzi) ed il sempre più soprendente rookie Damian Lillard (24 punti, 6 rimbalzi e 11 assist).

Per i Cavs, che ha mandato in doppia cifra ben 8 giocatori ,da segnalare il solito Anderson Varejao (19 punti 7/11, 17 rimbalzi, 5 palle recuperate 2 stoppate) ed  Alonzo Gee (22 punti) che, dall’infortunio di Kyrie Irving,  è diventato insieme a Dion Waiters la prima soluzione offensiva del gioco di coach Byron Scott .

Tegola finale per i padroni di casa che perdono per infortunio Dion Waiters.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Portland Trail Blazers