Seguici su

Charlotte Hornets

Bobcats: “Are you kiddin’ me?

Record di 7 vittorie e 54 sconfitte, derisione da parte di tutta la lega, insulti perfino dal sito ufficiale NBA (“Questa squadra fa schifo”): fino ad un mese fa, questo erano i Bobcats.
Scordatevi totalmente di quella squadra: l’arrivo di Sessions, Michael Kidd-Gilchrist e Ben Gordon, insieme alla consapevolezza di non poter fare peggio dell’anno prima, sembra aver restituito motivazioni e gioco alla franchigia di Michael Jordan.
Charlotte sta avendo un ottimo rendimento finora, con un record di 6 vinte e 4 perse e la costante doppia cifra in quanto ai punti di praticamente tutto il quintetto.
In estate, la scelta far firmare un contratto importante a Ben Gordon aveva fatto storcere il naso a molti, non tanto per l’inaffidabilità dell’ex Piston, quanto per il fatto che in quel ruolo ci fosse già Kemba Walker, miglior giocatore dello scorso anno: sbagliato. I due stanno riuscendo nella difficile convivenza e coach Dunlap e’ anche riuscito ad integrare Ramon Sessions dai Lakers, inoltre il rookie Kidd-Gilchrist non sta deludendo le aspettative di chi lo vedeva come maggiore motivo di interesse verso la squadra.
Il segreto di queste vittorie e’ senza dubbio il gioco di squadra, anche se riservato quasi ed esclusivamente al quintetto base: tutti stanno riuscendo ad esprimere al meglio le proprie capacità, da Gordon a Sessions, da Henderson a Haywood, ancora una volta capitanati da un Kemba Walker sempre più uomo franchigia.
Il grande rischio e’ rappresentato dalle sconfitte, che inevitabilmente arriveranno, e che rischiano di far rivivere alla squadra la non proprio piacevole situazione della scorsa stagione, ma la gran quantità di nuovi giocatori ed il rinnovato entusiasmo nell’ambiente fanno ben sperare dirigenza e tifosi. La stagione e’ ancora lunga, e gli ostacoli da superare sono tantissimi, ma nel frattempo ci godiamo queste prime partite ed urliamo a gran voce: “Bobcats, are you kiddin’ me?!”.

Leonardo Granduardo Flori

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Charlotte Hornets