Seguici su

L.A. Lakers

UFFICIALE: Mike D’Antoni è il nuovo coach dei Los Angeles Lakers

I Los Angeles Lakers alla fine hanno deciso: il nuovo allenatore dei gialloviola è Mike D’Antoni. L’annuncio, arrivato pochi minuti fa, ha colto relativamente di sorpresa un po’ tutto l’ambiente. Gli addetti ai lavori infatti pensavano ad un nuovo ritorno del mai dimenticato Phil Jackson che però nelle scorse ore, avrebbe posto vincoli troppo stretti (13 milioni di dollari all’anno, controllo totale sul personale da assumere e gestire, possibilità di saltare alcune trasferte) che ne hanno impedito un suo possibile ritorno. Coach Zen infatti avrebbe richiesto un sostanzioso contratto biennale da 13 milioni di dollari all’anno e la possibilità di saltare alcune trasferte impegnative per il suo fisico. La famiglia Buss e il Gm Kupchak hanno quindi virato su Mike D’Antoni, secondo nome sul taccuino dei gialloviola. L’ex allenatore di Phoenix Suns e NY Knicks ha firmato un contratto quadriennale da $12M e prenderà in mano la squadra tra 1-2 settimane. Steve Nash si ritroverà quindi con il coach con cui ha vinto due titoli MVP.

Felice anche Kobe Bryant che ha affidato alla ESPN le sue prime parole riguardanti l’arrivo di Mike: “Mi piace Phil Jackson, ma sono molto felice per l’arrivo di D’Antoni”

Intanto si vocifera che tra il suo staff di coaches saranno presenti anche suo fratello, Dan D’Antoni, e Phil Weber. Ultima curiosità di giornata: D’Antoni ha firmato il suo contratto quadriennale via FAX.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers