Seguici su

L.A. Lakers

Incontro di Phil Jackson con la dirigenza Lakers, è fatta?

Sabato Phil Jackson ha incontrato il vice presidente dei Lakers Jim Buss e il general manager Mitch Kupchak, il gruppo ha concluso dicendo che si rivedranno fra un paio di giorni per riparlarne.
Nell’attesa di una risposta sembra che i Lakers abbiano avuto un colloquio telefonico con l’ex coach dei Phoenix Suns e New York Knicks Mike D’Antoni. Secondo queste fonti il colloquio è andato molto bene ma tutto dipende da Phil Jackson, che rimane la pista preferita. Oltre a D’Antoni la sponda gialloviola di Los Angeles sta sondando altre piste, come per esempio Mike Dunleavy, ex coach dei Clippers.

Finché non si saprà chi raccoglierà le redini lasciate da Mike Brown sarà Bernie Bickerstaff a continuare a guidare i Lakers, forte della sua prima vittoria.

Phil Jackson è rimasto però una presenza costante nell’ambito della società, anche dopo il suo addio nel 2011. Lo si può vedere spesso infatti al palazzetto dove si allena la squadra a far visita alla sua ragazza Jeanie Buss (figlia di Jerry Buss, proprietario proprio dei Lakers). Kobe Bryant cita spesso frasi di Coach Jackson durante le conferenze stampa. Sicuramente se ritornerà tornerà con lui un pezzo di storia di questa franchigia e sarà interessante vedere cosa riuscirà a fare con un quintetto esplosivo come quello a disposizione a LA. Fonti vicine a lui dicono che nel caso di un suo ritorno ci sarebbe il ritorno anche del suo vice, Tex Winter, grande innovatore e Hall of Famer.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers