Seguici su

Ncaa

Primi risultati di preseason: vittorie per North Carolina e Duke

Nella sua unica partita di preseason North Carolina ha sconfitto Shaw, squadra appartenente alla Division II Central Intercollegiate Athletic Association, con il risultato di 81-54. Tra i Tar Heels si sono messi in luce James Michael McAdoo (16 punti, 8 rimbalzi), il freshman Joel James (13 punti e 7 rimbalzi) e la guardia di riserva Leslie McDonald (12 punti). North Carolina ha faticato nel tiro dalla lunga distanza, mettendo a segno solo uno dei primi undici tentativi dalla linea dei tre punti, e all’inizio del secondo quarto si trovava in svantaggio, salvo poi reagire con un parziale di 23-0.

Vittoria anche per Duke, che ha battuto Western Washington, campioni nazionali della Division II, 105-87, trascinata dai 22 punti a testa dei senior Ryan Kelly e Mason Plumlee, che ha catturato anche 11 rimbalzi. Nel primo tempo i Blue Devils hanno costruito il proprio vantaggio tramite un parziale di 12-3 e uno di 13-0, che gli hanno permesso di condurre la gara di 15 punti a metà partita. Senza Seth Curry e Marshall Plumlee (rispettivamente fratelli di Stephen Curry dei Golden State Warriors e di Mason e Miles Plumlee, quest’ultimo scelto all’ultimo draft dagli Indiana Pacers), Duke ha avuto un ottimo contributo anche dal freshman Rasheed Sulaimon (20 punti, 18 dei quali segnati nel primo tempo), dal playmaker Quinn Cook (13 punti, 5 rimbalzi e 3 assist) e dall’altro freshman Amile Jefferson (13 punti uscendo dalla panchina).

Una curiosità: per la seconda volta nelle ultime 16 stagioni né Duke né North Carolina sono state indicate come favorite per la vittoria della Atlantic Coast Conference, data ai Wolfpack di North Carolina State.

Marco Montini
@Monty_87

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Ncaa