Seguici su

San Antonio Spurs

Tony Parker: “Siamo ancora tra i favoriti per la conquista del titolo”

Tony Parker è intervenuto al suo tradizione “TP Show” del lunedi sera, facendo il punto sulle ambizioni dei suoi San Antonio Spurs e la possibilità di essere una delle squadre favorite per la conquista del titolo. Per lui non ci sono dubbi, gli Spurs faranno ancora meglio della scorsa stagione.

“Penso che in questa stagione l’esperienza sarà assolutamente di aiuto. Il fatto che i nostri giovani abbiamo messo minutaggio importante negli scorsi playoff li renderanno ancora più efficienti. Inoltre avere Boris Diaw con noi per un anno interno ci porterà miglioramenti. Abbiamo molte possibilità di vittoria, poi è assolutamente giusto dire che i Miami Heat sono molto forti, Oklahoma un po’ meno rispetto a prima ma rimane ancora pericolosa, ed infine ci sono i Lakers.”

Per quanto riguardano gli obiettivi personali Tony ha le idee molto chiare:

“Voglio esprimermi al meglio, come l’anno scorso. E’ vero che l’All-Star Game è ancora un obiettivo personale a cui tengo, ma spero soprattutto che il nostro team sia forte e rimanga nella parte alta della classifica. Non ho particolari idee nella testa, non penso alle statistiche individuali, non è la mentalità del Club nè quella di coach Popovich. Lui si preoccupa soprattutto per la gestione del gruppo e delle energie, assicurando che si arrivi in forma quando iniziano i playoff. Per quanto riguarda gli infortuni vi posso dire che Tim Duncan si è ripreso, mentre Manu Ginobili ha bisogno ancora di tempo, non penso sarà dei nostri per l’opening match.”

Michele Ipprio
@mikeaip

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in San Antonio Spurs