Seguici su

Boston Celtics

Un giocatore dei Celtics potrà essere il “sesto uomo dell’anno”?

Probabilmente per la prima volta nella loro storia, i Boston Celtics sembrano avere due giocatori in grado di competere per il prestigioso premio di “svolta-partita” meglio noto come Sixth Man of the Year.
I candidati sono Jeff Green e ovviamente Jason Terry. Entrambi usciranno dalla panchina ed entrambi avranno un buon minutaggio a disposizione. La domanda è: chi dei due è il contendente più serio?
Jeff Green si è dimostrato uno dei migliori nella pre-season dei verdi mostrando pienamente di aver superato ogni problema fisico. Le sue potenzialità erano ben note dai tempi di Oklahoma, tira bene, aggredisce ottimamente il ferro ed è in grado di giocare sia da 3 che da 4. Inoltre le sue recenti dichiarazioni sul fatto di essere un ottimo difensore fanno pensare che Doc Rivers stia lavorando molto anche su questo. Basterà tutto ciò a “battere” The Jet? Io personalmente, sono propenso per il no.
Terry segna più punti rispetto al numero 8 (è il criterio più importante per i votanti) e probabilmente godrà anche di più “hot moments” cioè quei momenti della partita in cui un giocatore è caldissimo e i suoi tiri sono delle sentenze per gli avversari, garantendosi così un ottima copertura mediatica; oltre a tutto questo il Jet ha già vinto il premio nella vincente annata con Dallas.
Sarà interessante vedere come i due giocheranno la stagione e chi dei due la spunterà, ma intanto una cosa è certa, i tifosi della Beantown saranno contenti a prescindere da chi sarà il migliore.

Andrea Murdeu

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics