Seguici su

Miami Heat

LeBron James il passatore: “Non ho mai avuto compagni come questi”

LeBron James

LeBron James riparte da capo a partire da domani notte, una nuova stagione all’orizzonte da affrontare con il titolo di campioni del mondo in tasca. In molti pensano che ,grazie alle acquisizioni di Ray Allen e Rashard Lewis in un roster già molto competitivo, “il prescelto” potrà aumentare sensibilmente il numero di assist sfornati durante tutta la stagione, ed in particolare sarà in grado di pareggiare e superare il career-high di 8,6 assist per partita (con i Cleveland Cavaliers) durante la stagione 2009-2010.

“E’ possibile” ha detto James. “Sono sempre stato uno dei top-leader negli assist e non ho mai avuto compagni come quelli attuali (Allen-Lewis-Miller). Tutto il merito però è sempre dei miei compagni di squadra, sono loro che devono fare canestro, io non devo far altro che passargli la palla nel modo e nei tempi giusti.

Anche Erik Spoelstra, coach dei Miami Heat, non perde tempo nel “coccolarsi” il suo miglior giocatore:

“E’ in grado di leggere il gioco come nessun altro e sa sempre dove si trovano i suoi compagni sul campo da gioco. Ha un grande quoziente intellettivo nel capire come sviluppare le azioni di gioco ed ha una grande incidenza con le sue giocate. Abbiamo un giocatore che permette a tutti di sfruttare il proprio punto di forza, questa è la verà forza di LeBron

Michele Ipprio
@mikeaip

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat