Seguici su

Houston Rockets

Harden conferma: “Firmerò un’estensione sul contratto con i Rockets”

Questa non è una sorpresa. James Harden ha dichiarato ieri all’incontro con i media che firmerà un prolungamento di contratto con i Rockets, per la gioia di Daryl Morey ( GM di Houston, n.d.r. ). Un video delle dichiarazioni è stato pubblicato sul sito web ufficiale della franchigia.

“Si,si” ha detto Harden quando i giornalisti glielo hanno domandato. “Lascio però tutti i dettagli al mio agente.” Alla domanda sul perchè si affida a lui ‘il Barba’ risponde: “Solo per essere sicuro. Mi sento in una buona posizione con un gruppo fantastico, una bella squadra di giovani che sono disposti a lavorare duro”.

La maggior parte dei giocatori firma la maggiore estensione sul contratto dopo il contratto da rookie, perchè quello è solitamente il contratto dai cui i sophomore possono pretendere il massimo stipendio – molti milioni all’anno. Harden e i Thunder non sono riusciti a raggiungere un accordo per questo ‘famoso’ contratto – ha rifiutato un contratto di quattro anni da 52 milioni di dollari – e questo ha portato allo sviluppo della trade.

Harden ha poi parlato del suo grande passo… il salto da una squadra concorrente per il titolo ad una squadra in piena ricostruzione.

“E’ sicuramente diverso, ma è un qualcosa che dobbiamo ancora imparare ad affrontare. Questo è un business e tutto accade per una ragione. Sto solo provando a giocare più duro e a vincere le partite. Voglio ringraziare Oklahoma per i tre anni. Li porteró sempre nel mio cuore”

 

@m4tteolorenzo

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets