Seguici su

Ncaa

Il minore dei fratelli Gasol a UCLA, per ora solo in allenamento

Per chi pensava che i fratelli Gasol fossero solo due, si sbagliava. Adrià Gasol è il piccolo di famiglia (neanche tanto, considerata l’altezza di 2,08 e che potrà raggiungere i 2,20), ha diciotto anni e studierà ingegneria nella prestigiosa università di UCLA.

Per il momento non si possono però fare paragoni con Pau e Marc, il cui talento non sembra ancora essersi tramandato al più giovane dei Gasol: infatti, dopo essere stato “obbligato” ad assistere a molte partite dei suoi fratelli maggiori, solo all’età di quindici anni Adrià ha deciso di iniziare a giocare a basket nella Lausanne Collegiate school di Memphis; tuttavia, un infortunio ai legamenti del ginocchio sinistro lo ha costretto a ritornare in Spagna, dove ha partecipato a una serie di allenamenti con la nazionale Under 18 e, successivamente, ha giocato nella Prima Divisione catalana. Ora è approdato a UCLA, ma non avendo ricevuto una borsa di studio sportiva sarà un “walk on”, cioè un giocatore in prova, che si allenerà con la squadra e tenterà di ottenere un posto nel roster.

“Il suo desiderio è diventare un giocatore di basket,” ha detto Pau al Los Angeles Times. “Ha tantissimo potenziale da sviluppare, sta lavorando molto sul suo corpo e sta migliorando nei fondamentali. Vuole giocare da ala grande, ma credo sia troppo presto per dirlo, crescerà ancora di qualche centimetro e ha poca esperienza. Ma è un ragazzo intelligente e apprende le cose in maniera molto rapida. Se quest’anno non farà parte delle rotazioni avrà comunque l’opportunità di allenarsi a parte e svolgere tanto lavoro individuale.”

Non ci resta che aspettare i progressi di Adrià, con la speranza di vederlo presto riunito ai suoi fratelli sui parquet NBA.

 

Marco Montini
@Monty_87

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Ncaa