Seguici su

Ncaa

Bill Self rinnova con Kansas fino al 2022

La panchina della Allen Fieldhouse ha ormai un solo padrone: si chiama Bill Self. L’allenatore dei Kansas Jayhawks ha recentemente rinnovato il suo contratto fino alla stagione 2021-22 e guadagnerà 3,857 milioni di dollari all’anno. Nonostante il precedente contratto scadesse nel 2018, l’Università di Kansas ha deciso di assicurarsi coach Self per altre quattro stagioni, una mossa intelligente che garantisce continuità al programma cestistico dei Jayhawks. La decisione è stata certamente influenzata dagli ottimi risultati raggiunti dalle sue squadre negli ultimi anni e dai prestigiosi riconoscimenti da lui ottenuti: dal 2003, quando ha iniziato la sua avventura sulla panchina di Kansas, i Jayhawks hanno sempre partecipato al Torneo NCAA, vincendolo nel 2008 e arrivando in finale nella scorsa stagione, e Self è stato eletto “Naismith College Coach of the year” (2012), “Associated Press National Coach of the year” (2009) e quattro volte “Big 12 Coach of the year” (2006, 2009, 2011 e 2012).

“Bill Self non solo vince, ma lo fa nel modo giusto,” ha dichiarato il rettore dell’Università di Kansas, Bernadette Gray-Little. “Ai giocatori sottolinea sempre l’importanza di essere sia studenti che atleti, ed egli stesso contribuisce attivamente alla vita dell’università e della comunità. Bill è un eccezionale allenatore e rappresentante della nostra università”.

Il nuovo contratto di Self includerà anche dei bonus per la conquista del titolo della stagione regolare nella propria conference (50.000 $), per la vittoria del torneo di conference (25.000 $), per il premio di “Associated Press Coach of the year” (100.000 $), per la qualificazione alle Final Four (150,000 $) e per la vittoria del titolo nazionale (200.000 $).

“So che al mondo esistono tanti ottimi posti di lavoro, ma pochi possono essere inclusi tra il meglio del meglio, ed io sono fortunato ad avere uno di questi,” ha affermato coach Self. “Non riesco ad immaginarmi ad allenare da un’altra parte finché la gente a Kansas vuole che resti qui”.

Il nuovo contratto sarà un’ulteriore iniezione di fiducia per l’inizio di questa stagione, in cui i Jayhawks, nonostante la perdita di Thomas Robinson e Tyshawn Taylor, risultano essere nella Top10 delle squadre favorite per la conquista del titolo NCAA.

Marco Montini
@Monty_87

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Ncaa