Seguici su

Miami Heat

Miami Heat: Chris Bosh pronto a giocare nel ruolo di centro

Dopo essere tornato prima del dovuto sul campo per aiutare gli Heat a vincere il titolo in corsa a fine della scorsa stagione, ricalcando un ruolo chiave ( ha cambiato la serie con Boston ed è stato la chiave nella vittoria su Oklahoma City ), Bosh ha dovuto spendere la maggior parte dell’estate a riposo per superare la tensione addominale sofferta con i Pacers durante la palla a due nel primo round dei playoff.

Come è potuto succedere, Mr. Bosh?

“Ero molto freddo, questo è tutto.”

Ha poi detto che era nella migliore condizione fisica al momento dell’infortunio. Non credo di essere d’accordo con ciò. Era ‘freddo’ anche mentre il Team USA stava vincendo la medaglia d’oro a Londra senza di loro. Stessa storia quando altri giocatori vincevano titoli su titoli. E’ sempre stato solo se stesso.

Ora deve cambiare atteggiamento alla corte degli Heat, che si aspettano che il suo gioco si evolva nel ruolo di centro. Questo non era il piano quando è arrivato a Miami – doveva ricoprire il ruolo di ala. Ma quando LeBron ha cambiato marcia con gli Heat dominando nel ruolo da 4, Bosh si è automaticamente spostato il suo flusso di gioco verso il ruolo di centro.

Bosh ha dichiarato di averlo accettato: “Ho fatto pace con me stesso, ora voglio concentrarmi per diventare uno dei migliori centri della lega. Il mio vantaggio contro gli altri cinque è la mia velocità. Non ho intenzione di giocare a testa bassa, giocare come Shaq. Perchè non sono come lui.”

Giocare da 5 negli Heat non sarà facile, in nessun modo. Il loro sistema di gioco si basa sullo scambio delle posizioni dove ognuno può prendere qualunque ruolo in attacco – ad esempio inserendo una guarda in post basso e Bosh dalla linea dei tre punti. E tutto ciò sembra  Bosh lo apprezzi.

“Non solo questo funziona, ma è uno stile di gioco divertente.”

In effetti ha funzionato, e fino a quando qualcuno troverà un modo per fermarli gli Heat rimangono la squadra NBA da battere.

 

@m4tteolorenzo

 

 

 

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat