Seguici su

Houston Rockets

Jeremy Lin ha trascorso l’offseason con i video di Nash,Paul,Payton….

Jeremy Lin è in attesa di cominciare la sua nuova avventura a Houston, e già da questa estate si è messo di impegno lavorando costantemente ogni giorno per cercare di convincere definitivamente tutti gli addetti ai lavori del suo talento e qualità fatte traspirare durante la scorsa stagione con i New York Knicks. Lin ha rilasciato interessanti dichiarazioni riguardante il proprio modo di giocare e gli aspetti da migliorare:

“Uno dei miei problemi risiede nel fatto che mi ritrovo in aria troppo spesso, avrei bisogno di stare un pò più calmo e gestire il gioco con intelligenza per evitare errori elementari; ed inoltre dovrei ridurre i passaggi pigri e prevedibili imparando a cercare diverse linee ed angolazioni dove far passare la palla. Poi devo migliorare la mano sinistra e anche il dribblig.”

Questa estate il play ex Knicks ha speso un sacco di tempo ad osservare i filmati, e quindi i diversi modi di giocare, di altri playmaker della NBA.

“Ho guardato un sacco di video riguardanti un sacco di diversi playmaker, e la cosa più importante che ho notato è il fatto che ogni play ha qualcosa di meglio di me, quindi io devo concentrarmi su tutti loro punti di forza per cercare di imparare il più possibile. Ovviamente i giocatori dai quali posso imparare di più sono: Chris Paul, Deron Williams, Steve Nash, John Stockton, Gary Payton… poi ci sono anche altri nomi che magari non vi dicono molto ma vi assicuro che hanno delle caratteristiche uniche: Juan Carlos Navarro, Chris Duhon e Raymond Felton. Sono tutti giocatori dai quali posso imparare molto.”

Alla domanda che gli fanno su ciò che si aspetta dalla prossima stagione, Lin  risponde cosi:

“Prima di tutto dobbiamo metterci in testa che se vogliamo avere grandi soddisfazioni, dobbiamo lavorare duramente, tutta la squadra. Ovviamente vogliamo andare a giocare i playoff, ma anche se non riuscissimo a raggiungerli per infortuni o mancanze gravi, o comunque andremmo vicino a giocarceli, sarà comunque successo “

Michele Ipprio
Twitter: @mikeaip

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets