Seguici su

L.A. Lakers

Mike Brown: “Dwight Howard è uno dei migliori difensori della storia”

I Lakers nell’ultima stagione non hanno mai dimostrato veramente di essere pronta per la conquista del titolo, troppi alti e bassi durante la stagione e troppi giocatori che si spegnevano nei momenti importanti l’hanno portata ad una inesorabile eliminazione dai Playoff causata dai vice-campioni NBA, Oklahoma.

“L’anno scorso mi aspettavo di competere per il titolo” ha dichiarato coach Mike Brown “Per me quest’anno non cambia nulla, iniziamo la stagione con lo stesso obiettivo di pochi mesi fa…Vincere” 

Come ben sappiamo questa estate i Lakers si sono assicurati il miglior difensore della NBA, cioè Dwight Howard, che sarà una pedina fondamentale per la conquista dell’anello 2013.

“La sua prestanza fisica, combinata con la sua potenza e forza, insieme alla sua inusuale velocità ed energia lo rendono un giocatore  fenomenale” ha detto Brown. “Le capacità difensive di questo ragazzo sono straordinarie, ed a mio parere è uno dei migliori difensori di pick-and-roll di tutta la NBA. Inoltre è ovviamente uno dei migliori protettori del canestro, uno come lui ti mette paura e soggezione anche solamente pensando che si trova in campo e  che se provi a penetrare puoi finire male.”

Coach Mike Brown quest’anno ha sostituito alcuni elementi del suo staff che hanno trovato sistemazione altrove (come il nostro Ettore Messina) con il veterano coach Bernie Bickerstaff e Eddie Jordan.

“Parlando di Bernie, lui è un veterano del gioco e ha un sacco di esperienza. E’ uno dei più preparati allenatori che potessi mai avere nello staff, sia che si tratti di allenamenti in palestra o che si tratti di dare consigli durante le partite NBA so che lui ci darà molto in termini di qualità del gioco. Inoltre uno come lui che ha allenato per molti anni in NBA mi darà una mano, insieme a tutto il resto del nostro staff tecnico, a gestire un gruppo di giocatori di questo tipo.”

Ed una mano, ne siamo certi, coach Mike Brown ne avrà sicuramente bisogno, soprattutto nel caso in cui le cose dovrebbero incominciare ad andare male.

Michele Ipprio
Twitter: @mikeaip

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers