Seguici su

L.A. Lakers

Lakers: bilancio da bollino rosso, nel 2013/14 rischiano di pagare 200mln di $

 

Dall’America arriva il grido d’allarme: occhio al bilancio dei Los Angeles Lakers per la stagione 2013/2014. A fare un focus sulla situazione economica della franchigia californiana ci ha pensato il Los Angeles Time che, ipotizzando la possibile permanenza di Dwight Howard ai gialloviola, ha evidenziato come gli stipendi dei giocatori dei Lakers saranno gravanti sul bilancio in modo importante.

Partendo dal presupposto che sul libro paga dei Lakers nella stagione 2013/2014 ci saranno 8 giocatori, il L.A. Times, ha rivelato che Buss, owner della franchigia, dovrà sborsare la bellezza di $79,6 milioni, che con il rinnovo di Dwight (ipotizzabile il massimo salariale) si alzerebbero a 100 milioni di dollari che, insieme alla luxury tax, raddoppierebbero fino a 200mln di dollari. (dollaro più, dollaro meno, ndr). Il GM dei LaL, Mitch Kupchak, però non sembra destare alcuna preoccupazione, nonostante le previsioni di bilancio siano a dir poco sanguinose, confessando di aver un buon rapporto con Buss:

“Ogni anno parlo con Jim (Buss Jr., ndr) in merito al salary cap e lui mi risponde che non c’è problema. “Dimmi chi vuoi e io ti dico se va bene” di solito mi dice così. Quindi sì, la soglia di bilancio fiscale è qualcosa alla quale prestiamo attenzione, ma ha sempre rappresentato il valore e il fascino di una superstar e di una squadra vincente”.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers