Seguici su

Boston Celtics

Darko Milicic pronto a firmare un contratto da veterano con i Boston Celtics

Il piano dei Boston Celtics per il training camp è di iniziare gli allenamenti con un paio di facce nuove, tra cui Darko Milicic.

Una fonte nella lega ha confermato attraverso il sito CSNNE.com che Milicic, seconda scelta assoluta del draft NBA 2003, firmerà la prossima settimana un contratto annuale da veterano con i Celtics. La firma di Darko permetterà a Boston di ottenere il quattordicesimo contratto garantito prima del training camp, che inizierà il 29 settembre.

Quando i Celtics firmarono Jason Collins, si credeva che Collins sarebbe potuto diventare il “big man” definitivo del roster.

Tuttavia, la dirigenza di Boston non ha potuto resistere alla possibilità di aggiungere Milicic al roster che ha mostrato progressi sin da quando ha iniziato la sua carriera a Detroit dove però il suo minutaggio è sempre stato limitato dal trio di All-Star Ben Wallace, Rasheed Wallace e Antonio McDyess.

La sua firma è un’ottima aggiunta alla panchina di Boston. Se il ventisettenne non dovesse adattarsi al gioco dei Celtics, l’investimento è talmente minimo che permetterebbe alla franchigia di mantenere comunque la flessibilità necessaria per guardare avanti.

Ma se invece Milicic dovesse dimostrarsi lo stesso giocatore scelto al draft, i Celtics avrebbero concluso l’ennesimo ottimo affare.

Milicic ha riferito di aver rinunciato a offerte onerose dall’Europa per poter vivere questa esperienza a Boston.

 

 

@m4tteolorenzo

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics