Seguici su

Houston Rockets

Houston vuole una stella nel proprio roster

Dopo una offseason molto movimentata dalla parti di Houston, è tempo di fare bilanci. Il Gm dei Rockets, Daryl Morey ,è molto soddisfatto delle scelte che ha preso per portare la squadra ad avere il roster attuale, e non si preclude l’idea di poter arrivare a portare una superstars in Texas come si evince dalle sue dichiarazioni rilasciate al Boston Globe:

“Abbiamo preso Jeremy Lin e molti altri giocatori giovani che dovranno crescere e sfruttare il proprio potenziale, ma comunque posso assolutamente dire che se ci fosse l’opportunità di migliorare la nostra squadra, non mi tirerei certo indietro. Ogni giocatore che ho ingaggiato questa estate è in grado di diventare una grande star o comunque di essere fondamentale per la squadra, e se tutti i nuovi arrivi dimostreranno il loro valore allora potete stare certi che acquistare una superstar e convincerla di venire a Houston sarebbe molto più facile di adesso. Abbiamo bisogno di un top-player, senza di esso non si vincono i campionati NBA. So che abbiamo effettuato molti cambiamenti questa estate per essere la squadra giovane che siamo ora e non ci sono state scelte facili, soprattutto quella riguardante Luis Scola e di altri veterani che han fatto la nostra storia recente e passata, ma pensiamo sia stata la decisione migliore per tutti quanti.

Gli Houston Rockets sicuramente stanno rischiando molto, ma hanno fatto assolutamente capire con chiarezza quale è l’obiettivo del club: ricostruire. La ricostruzione ha abbattuto in modo significativo il Salary Cap, essa è partita spedendo Courtney Lee a Boston, Samuel Dalembert a Milwaukee, Kyle Lowry a Toronto, e per quanto riguarda Luis Scola la franchigia texana ha sfruttato la possibilità dell’ “amnesty” (per poi accasarsi a Phoenix). Tutte queste scelte erano già ben chiare al draft, dove i Rockets si sono aggiudicati tre rookie dalla grandi speranze: Jeremy Lamb, Terrence Jones e Royce White, che avranno l’arduo compito di aiutare Lin ed Asik a far diventare gli Houston una grande squadra e quindi facilitare il lavoro di Morey per convincere una stella Nba a venire in Texas.

Michele Ipprio
Twitter: @mikeaip

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Houston Rockets