Seguici su

Cleveland Cavaliers

LeBron James: “Speriamo che quello di Rose non sia un addio”

Derrick Rose starebbe clamorosamente pensando al ritiro. LeBron James dalla sua parte qualunque sarà la decisione del giocatore dei Cavaliers.

La notizia della “pausa di riflessione” presa da Derrick Rose (che secondo alcuni reporter starebbe addirittura pensando ad un clamoroso e prematuro ritiro) ormai ha fatto il giro del Mondo e stanno iniziando anche a circolare alcune reazioni all’accaduto: la più significativa viene dallo spogliatoio dei Cleveland Cavaliers e il titolare è LeBron James.

Al termine della partita vinta (anche grazie ad una sua tripla-doppia) il nativo di Akron, ai microfoni di ESPN, ha dichiarato:

“Quando si fanno certe scelte non penso sia una cosa importante per la squadra. Penso piuttosto che, essendo nostro fratello, tutti noi gli auguriamo il meglio, qualunque sia la decisione che deciderà di prendere”

Rose starebbe valutando seriamente il futuro a causa dei fastidiosi e cronici infortuni che lo affliggono da ormai 6 stagioni e che, stando a fonti a lui vicine, lo starebbero distruggendo mentalmente. L’ex Chicago Bulls infatti ha saltato ben 280 partite dalla sua stagione da MVP nel 2010-2011 e in questa stagione ha giocato solamente 7 delle 19 gare disputate dai Cavs, risultando un fattore negativo piuttosto che un elemento positivo. LeBron però non vuole toccare l’argomento “campo” e si concentra sul lato personale, affermando che:

“Alla fine la felicità è sempre la cosa più importante per una persona. Ovviamente conosciamo tutti gli infortuni che ne hanno minato la carriera e personalmente spero che non sia la fine. Ma se lo sarà, sarò felice e grato di aver avuto l’opportunità di trascorrere due mesi come suo compagno di squadra”

E conclude:

“E’ un ragazzo intelligente, quindi sa meglio di tutti cosa è meglio per il suo futuro. Da parte mia posso solo dire che noi lo aspettiamo a braccia aperte ma anche che, se la scelta sarà di dire basta, io la rispetterò perché sono certo che sarà quella giusta per Derrick. Io voglio soltanto il suo bene come persona, come padre e come uomo e voglio che sia felice qualunque decisione decida di prendere”.

 

LEGGI ANCHE: Cavs, Derrick Rose sta valutando il suo futuro nella NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers