Seguici su

Cleveland Cavaliers

Cavaliers, Derrick Rose a un passo

L’ex MVP della lega firmerà per i Cavs

Non si è fatto attendere il primo colpo del neo GM del Cleveland Cavaliers, Koby Altman. Secondo quanto riporta Shams Charania di The Vertical infatti, i Campioni NBA nel 2016 avrebbero già un accordo con Derrick Rose, il quale avrebbe già sostenuto le visite mediche nella giornata di ieri.

Secondo quanto riportato da David Aldridge di NBA.com, l’MVP della lega nel 2011 firmerà con i Cavaliers un accordo annuale al minimo salariale. Una decisione, quella dell’ex New York Knicks di accettare un contratto annuale, che può suonare strana ma che in realtà, se analizzata in maniera approfondita, soprattutto alla luce di quanto sta succedendo attorno a Kyrie Irving, appare estremamente sensata: i Cavs non si accollano un contratto pluriennale e il giocatore, forse per la prima volta in carriera, giocherà per il titolo.

Pur essendoci già stati vari rumors riguardo la possibile buona riuscita dell’operazione, la trattativa ha subito una decisa accelerata dal momento che Irving ha chiesto di essere scambiato, poiché consentirà a Rose di essere verosimilmente il playmaker titolare, evitandogli di uscire dalla panchina, cosa che non aveva mai fatto in carriera.

Per il natio di Chicago, 18 punti, 4.4 assist e 3.8 rimbalzi di media nelle 64 partite giocate la scorsa stagione, si tratta della terza squadra in dieci stagioni NBA dopo le 8 trascorse nella Windy City e l’ultima passata a New York.

 

LEGGI ANCHE: Cavs a colloquio con Derrick Rose, può arrivare l’accordo

LEGGI ANCHE: Cavs: la trade di Irving è ormai inevitabile

 

 

 

 

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers