Seguici su

Boston Celtics

Thomas sui problemi nel segnare: “Potrei farne 40 alla prossima”

Nonostante la vittoria dei Celtics, sembra che gli Wizards abbiano trovato il modo di limitare il gioco di Isaiah Thomas

Dopo i 53 di gara 3, Isaiah Thomas si è un po’ fermato dal punto di vista delle realizzazioni. Da quella partita in poi ha segnato solo 50 punti nelle tre gare successive sommate.

Nonostante i Celtics si siano portati sul 3-2 nella serie. Sembra che gli Wizards abbiano trovato un modo efficacie per limitare il gioco del play di Boston, mettendogli grande pressione fisica. Da questo punto di vista John Wall ha fatto un gran lavoro. Ha sfruttato i chili e i centimetri in più che ha per fare una difesa molto aggressiva su Thomas, che tuttavia non sembra per niente preoccupato per la sua situazione dal punto di vista balistico:

Da giovane avrei continuato a forzare” ha detto Thomas “ma ora vedo il gioco in maniera differente. Guardo molti video e so come difendono su di me“.

Isaiah in gara 5 ha servito 9 assist, career high nei Playoffs. La reazione del play bostoniano sembra quella di un giocatore maturo, che non si fa prendere dalla situazione ma rimane con la testa sulla serie e sa cos’è importante per la sua squadra: vincere e non segnare punti.

La prossima partita magari continuerò a cercare i miei compagni liberi, o magari ne farò 40″.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics