Seguici su

Curiosità

I dieci germogli sbocciati fuori stagione

Scopriamo i dieci giocatori che partiti dal nulla sono arrivati dove nessuno si sarebbe aspettato, ma solamente dopo aver affrontato diverse difficoltà nei primi anni delle rispettive carriere.

Il girasole

credits to: Foxsports.com

Il destino del girasole è piuttosto semplice: non deve fare altro che rivolgere la testa al Sole. Quello di Goran Dragic, più o meno volontariamente, si è rivelato essere lo stesso.

I primi raggi di sole che seguì furono quelli dei Phoenix Suns, squadra che lo selezionò al Draft 2008 con la 45° chiamata assoluta. Dopo tre stagioni venne però scambiato ai Rockets, dove nel 2012 iniziò a farsi notare in seguito all’infortunio di Kyle Lowry. Come già detto, il destino del giocatore sloveno è però del tutto simile a quello del girasole, Houston non faceva dunque per lui, ed ecco allora che nella stagione successiva fece ritorno a Phoenix, questa volta ritrovando un’ organizzazione con una piena fiducia nei suoi mezzi: la stagione 2013-14, grazie ai suoi 20.3 punti e 5.9 assist di media, fu quella della consacrazione. Nel 2015 altro trasferimento per tenere d’occhio il sole di Miami Beach, dove dopo l’abbandono dei Big Three, quest’anno sta viaggiando a medie del tutto identiche a quelle della stagione della sua fioritura.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità