Seguici su

Oklahoma City Thunder

La lunga estate di Kevin Durant

Kevin Durant sta giocando una stagione straordinaria e i Thunder sono in finale di conference. Ma tutto questo potrebbe non bastare per impedirne l’addio in estate. Quale futuro lo aspetta?

Los Angeles, Lakers Town e una Dinasty da ricostruire

durantlakers3-5_original_crop_north

Credits to bleacherreport.com

 

Kobe Bryant ha abdicato. Venti stagioni in giallo-viola, cinque titoli ed una legacy che rimarrà scolpita nella storia del gioco e adesso bisogna guardare avanti. Le ultime stagioni sono state a dir poco disastrose e tranne lo sviluppo di un paio di giovani ed il farewell tour di Kobe è stato veramente un periodo buio ad El Segundo. Ma con Bryant se n’è andato anche il suo contratto pesante e questo darà ai Lakers possibilità di sedersi al tavolo dei principali free agent, compreso appunto Durant.

Nonostante le certezze di Shaq c’è tanto da lavorare e la squadra è un cantiere aperto. Clarkson, D’Angelo Russell e Randle sono giovani futuribili ma non compongono, attualmente, un core in grado di competere ad Ovest. La panchina è stata affidata a Luke Walton, passato vincente proprio ad LA e due buonissime stagioni da assistente a Golden State, e questo è un buon punto di partenza.

La grande speranza, dopo una stagione da 17-65 e il secondo peggior record complessivo della Lega, sta tutta in una scelta altissima – con vista sulla prima assoluta – al prossimo draft, ma anche qui non c’è da dormire tranquilli visto che se dovesse cascare oltre la terza posizione passerebbe di diritto a Philadelphia. I Lakers, cap a parte, contano molto su quest’ultima per poterla inserire in una trade per provare ad affiancare a KD un altro giocatore di livello assoluto.

Un eventuale SI’ da parte di Durant alzerebbe, e di molto, le possibilità di poter firmare anche Westbrook un anno più tardi, che non ha mai nascosto l’amore per la città da cui proviene. Il fascino dei Lakers è sempre speciale, così come l’opportunità di ricostruire una legacy degna di Bryant, ma molto dipenderà da quanto Durant crederà in un progetto che, ad oggi, sembra tutt’altro che irresistibile.




Los Angeles Lakers

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Oklahoma City Thunder