Tristan Thompson giocherà come centro titolare nei Playoff

Tristan Thompson giocherà come centro titolare nei Playoff

Il 25enne dei Cleveland Cavaliers entrerà stabilmente in quintetto con l’inizio della postseason

Commenta per primo!

Tyronn Lue, coach dei Cleveland Cavaliers, ha dichiarato che ha intenzione di far giocare Tristan Thompson come centro titolare in futuro, compresi dunque i Playoff. Intervistato sull’argomento da ESPN prima della partita di lunedì contro gli Hawks, Lue ha dichiarato “Semplicemente volevo farlo”.

Per Thompson le medie parlano di 8 punti e 9.3 rimbalzi in stagione con 32 partenze in quintetto e 48 in panchina.

Anche il giocatore è stato intervistato lunedì sulla questione, ecco le sue parole: “E’ uguale per me, non c’è alcuna differenza. Entri, giochi al massimo, prendi i rimbalzi, difendi, concludi a canestro. E’ esattamente la stessa cosa che facevo partendo dalla panchina. Semplicemente dovrò farlo sin dalla palla a due invece di dover entrare in clima partita osservandola dalla panchina”. 

Con una sola partita da giocare e il primo posto ad est assicurato, sembra quasi certo che al primo turno i Cavs affronteranno i Detroit Pistons dell’All-Star Andre Drummond (16.3 punti e 14.8 rimbalzi a stagione per lui) che sarà proprio l’uomo da marcare per Thompson. Ecco le parole del giocatore dei Cavs sul suo probabile avversario: “E’ un giocatore cruciale per la sua squadra ed è molto grande fisicamente, ma allo stesso tempo io devo fare tutto quello che posso per metterlo in difficoltà usando la mia velocità e le mia agilità e trovando il modo per frustrarlo. Sono troppo giovane per essere preoccupato se il mio corpo subisce qualche colpo, dunque sono pronto a giocare”. 

Jacopo Cigoli

@JacopoCigoli

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy