Seguici su

Cleveland Cavaliers

Rick Carlisle sul licenziamento di Blatt: “Provo imbarazzo per la Lega”

Il coach dei Dallas Mavericks Rick Carlisle è il primo dell’universo NBA ad offrire il suo sostegno a David Blatt, rilasciano importanti dichiarazioni sul suo collega e commentando l’indiscrezione che vede Tyronn Lue capo-allenatore della Eastern Conference all’All-Star Game.

Il licenziamento di David Blatt da parte del fronte office dei Cleveland Cavaliers ha suscitato sentimenti contrastanti all’interno dell’Universo NBA. Se Brendan Haywood ha voluto sottolineare come fosse quasi inevitabile la fine dell’era di Coach Blatt  all’interno dell’organizzazione dello stato dell’Ohio, c’è anche chi non condivide assolutamente la scelta fatta da David Griffin, GM dei Cavs.

Stiamo parlando di Rick Carlisle, coach dei Dallas Mavericks, che ha voluto emergere tra il silenzio generale (almeno da parte del lato tecnico dell’NBA) ed ha commentato l’accaduto con parole forti ma volte a sostenere l’operato di David Blatt. Queste le dichiarazioni di Carlisle rilasciate prima della partita contro gli Oklahoma City Thunder e raccolte per noi da The Score NBA:

“Sono cose come questa che mi fanno provare imbarazzo per Lega. Tutto ciò è quantomeno bizzarro. Il punto è che io conosco un paio di cose per quanto riguarda l’essere allenatore in questa Lega. So cosa sono l’integrità e la conoscenza. Non posso dire cosa sia successo all’interno dello spogliatoio di Cleveland. Le squadre hanno tutto il diritto di operare dei cambiamenti, ma David Blatt sarà sicuramente un coach rimpianto e dal profilo molto interessante specialmente per l’estate, se ci saranno posti disponibili”.

Infine Carlisle ha voluto dire la sua anche sull’eventualità, che sta prendendo corpo in queste ultime ore, che sta vedrebbe Tyronn Lue come allenatore della Eastern Conference nella partita dell’All-Star Game:

“Quindi sarà Tyronn Lue ad allenare all’All-Star Game? Beh, questo ti lascia con una sensazione di vuoto, perché Blatt è una gran persona e ha fatto un gran lavoro a Cleveland”.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers