New Orleans Pelicans, Joe Dumars sarà il nuovo GM a breve

New Orleans Pelicans, Joe Dumars sarà il nuovo GM a breve

L’ex dirigente dei Detroit Pistons potrebbe tornare nella sua terra di nascita

Joe Dumars

Come rivelato da Ken Berger, insider NBA per cbsspports.com, i New Orleans Pelicans vedranno cambiare il proprio general manager.

Dell Demps, l’attuale gm della franchigia situata in Louisiana, non sarebbe in buoni rapporti con la proprietà che starebbe pensando di liberarsene nei prossimi mesi. Già verso dicembre Demps era stato in qualche modo demansionato da Mickey Loomis, gm della squadra NFL di New Orleans (i Saints) il cui proprietario è lo stesso dei Pelicans, Tom Benson. Ma nei prossimi mesi il demansionamento, secondo dirigenti di squadre rivali NBA, si trasformerà sicuramente in una dimissione ufficiale che sarà solo il preludio dell’arrivo di Joe Dumars, ex dirigente dei Detroit Pistons e uomo di pallacanestro molto vicino proprio a Benson stesso.

Dumars è stato infatti per 13 stagioni “president of basketball operations” in quel del Michigan, conquistando un titolo e arrivando a conquistare 6 finali di conference oltre ad essere stato nominato “executive of the year” nel 2003. Ha lasciato Detroit nel 2014 dopo una stagione deludente (non la prima) a causa di alcune scelte azzardate e reiterate nel corso degli ultimi anni come i contratt(on)i di Gordon, Villanueva e Josh Smith.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy