Seguici su

Ufficialità

Leandro Barbosa firma un annuale con Golden State

Il brasiliano play/guardia Leandro Barbosa ha raggiunto un accordo per un ulteriore anno di contratto (a 2.5 milioni di dollari) con i Golden State Warriors, come riportato da ESPN.

LEGGI TUTTE LE NEWS DI MERCATO NBA

Il 32enne ex-Toronto Raptors era presente all’interno della lista dei Free-Agent (Unrestricted) ma la volontà di tornare nella squadra con la quale ha vinto l’anello, e la possibilità di riprovarci il prossimo anno, lo hanno convinto a  tenere in considerazione, e successivamente accettare, solo la sopra-citata offerta. Dopotutto, Barbosa, ha partecipato attivamente alla conquista del titolo grazie ai suoi 7.1 punti e 1.5 assist di media della scorsa stagione (ma nelle finals c’è stato molto di più in termini di energia) come sostituto dell’MVP della lega, Steph Curry.

LEGGI QUI TUTTI GLI AFFARI CONCLUSI E I PROLUNGAMENTI CONTRATTUALI, SQUADRA PER SQUADRA

La sua velocità e la sua determinazione sono caratteristiche ampiamente riconosciutegli dopo averlo visto all’opera nei precedenti 7 anni di carriera in NBA, partendo dall’Arizona, ai Phoenix Suns. Caratteristiche delle quali i Warriors non possono proprio fare a meno per mantenere alto il ritmo in ogni periodo di gioco, sia che si tratti dei titolari o dei comprimari.

LEGGI TUTTI I RUMORS DEL MERCATO NBA

 

Il detto “squadra che vince non si cambia” è ancora più efficace dopo 40 anni di tentativi andati male, no?

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri in Ufficialità