Seguici su

Ufficialità

I Raptors firmano Cory Joseph: 4 anni a 30mln $

E’ forse uno dei contratti più sorprendenti di questa free-agency quello firmato da Cory Joseph, per lui è stato messo sul piatto un quadriennale da 30 milioni di dollari complessivi, con option-player per il quarto anno.

LEGGI TUTTE LE NEWS DI MERCATO

Chi è la franchigia che si è assicurato le sue prestazioni? I Toronto Raptors che, essendo privi del play di riserva Vasquez (scambiato ai Bucks nella serata del Draft), sono corsi ai ripari nella free-agency. Joseph arriva dai San Antonio Spurs (4 anni trascorsi in Texas), dove nell’arco degli ultimi anni è sempre migliorato in termini di gioco e in termini di apporto al team, anche dal punto di vista statistico. Nella stagione appena conclusa il play ha trovato maggiore spazio anche in conseguenza dei diversi problemi fisici di Tony Parker e Patty Mills, proprio per questo Cory è riuscito a registrare i migliori numeri della carriera anche per quanto riguarda le presenze (78 – praticamente tutta la stagione – a 6.8 punti di media).

LEGGI TUTTI I RUMORS DEL MERCATO NBA

Infine, da segnalare è il fatto che per Joseph si tratta di un ritorno in patria, il Canada è la sua terra natìa; il ritorno di un Canadese in una squadra del Canada, come quello di Jamaal Magloire (nel 2011-2012), il primo della storia.

LEGGI TUTTI GLI AFFARI CONCLUSI

#WeTheNorth here I come!!!!!

— Cory Joseph (@Cory_Joe) 6 Luglio 2015

 

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri in Ufficialità