Seguici su

Ufficialità

Christian Wood firma con gli Houston Rockets

L’ala uscita dalla University of Nevada Las Vegas Christian Wood – uno dei giocatori più talentuosi a non essere stato scelto al recente Draft NBA – ha trovato un accordo con gli Houston Rockets del general manager Daryl Morey.

Secondo Adrian Wojnarowski, celebre giornalista di Yahoo Sports, il giocatore avrebbe firmato un contratto pluriennale parzialmente garantito. L’idea del management dei Rockets è quella di spedire Wood nella squadra di D-League affiliata alla franchigia texana, in modo da fargli accumulare minuti di gioco importanti e di valutare i miglioramenti del giocatore nella prossima stagione.

Christian Wood, dichiaratosi eleggibile al Draft con due stagioni di anticipo, ha avuto una buonissima stagione in NCAA, testimoniata anche dalle statistiche personali: il lungo ha viaggiato ad una media di 15,5 punti, 9,8 rimbalzi e ben 2,6 stoppate di media per partita giocata.

La scelta della power forward era pronosticata tra la fine del primo giro ed il secondo giro del Draft, ma i workout che ha sostenuto prima della selezione non sono stati all’altezza delle aspettative, tant’è che Wood è finito addirittura fuori dalla lista dei 60 nomi che il commissioner NBA Adam Silver ha pronunciato al Barclays Center di Brooklyn.

Ecco alcuni highlights della sua stagione nella NCAA:

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri in Ufficialità