Seguici su

Philadelphia 76ers

NBA per Pete Mickeal?

Sirene di NBA all’orizzonte per Pete Mickeal. Secondo quanto riferito dall’agente del giocatore, Happy Walters, alcune squadre si sarebbero fatte avanti per assicurarsi le prestazioni del nativo di Rock Island. Tra queste, i Los Angeles Lakers ed i Philadelphia 76ers.

Mickeal, 35 anni, ha vissuto una carriera da vero e proprio giramondo. Dopo aver militato prima in un community college e quindi nei Cincinnati Bearcats, Pete venne scelto al numero 58 del Draft 2000 dai New York Knicks. Dopo aver provato, invano, a fare la squadra in diversi training camp, anche in maglia Mavericks e Rockets, il giocatore ha deciso di prendere strade alternative.

Prima tappa dell’ala piccola sono state le leghe minori americane, dove venne eletto MVP ABA nel 2002. Da lì in poi, tutta la sua carriera si è svolta oltreoceano. Filippine, Grecia, Russia e Sud Corea, prima di trovare la giusta dimensione in Spagna. Con la maglia del Tau Ceramica prima e del Barcellona poi, Mickeal è diventato uno dei migliori giocatori del Vecchio Continente, colonna portante dei blaugrana che si sono aggiudicati l’Eurolega 2010.

Frenato da diversi infortuni la scorsa annata, Pete oggi è guarito totalmente. Se riuscirà ad ottenere il tanto agognato contratto garantito, la prossima stagione potrebbe finalmente calcare i parquet dell’NBA.

Alessandro Scuto

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Philadelphia 76ers