Seguici su

Philadelphia 76ers

Sixers, vicino l’arrivo di Rodney Williams

Rodney Williams è a un passo dal vestire la casacca dei Sixers. Lo riporta Darren Wolfson di ESPN che afferma che l’annuncio ufficiale potrebbe avvenire nelle prossime ore. Dagli ultimi rumors risulta che si tratterà di un contratto pluriennale ma garantito solo in parte. Ciò significa essere perennemente a rischio taglio per Williams, già dalla preseason, segno che non andrà a ricoprire un posto di primo piano nel roster di Philadelphia ma che occuperà una casella marginale nella rosa di coach Brett Brown.

A dir la verità, questa notizia non è del tutto fresca. Infatti l’accordo tra i 76ers e Williams c’era già da circa due mesi, ovvero pochi giorni dopo il draft 2013 del Barclays Center durante il quale Rodney non era stato selezionato da nessuna franchigia all’interno dei due giri di chiamate, ed è stato poi congelato in attesa di vedere le mosse della dirigenza di Phila, guidata dal neo general manager Sam Hinkie, nella scelta del nuovo coach e nell’allestimento della squadra nel corso dell’estate.

Ad oggi i contratti garantiti nel salary cap dei Sixers sono 9, in attesa di salire a quota 11 con la firma ufficiale sugli accordi dei rookie Nerlens Noel e Michael Carter-Williams. Con l’aggiunta di Rodney Williams si toccherebbero le 12 unità, in attesa dell’arrivo di qualche free agent dell’ultima ora dal mercato.

Williams, 22 anni, ala piccola, è reduce dall’anno da senior al College all’università di Minnesota, con la quale ha chiuso la stagione con 10.1 punti e 5 rimbalzi di media a partita. Ha già indossato la maglia dei 76ers durante l’ultima Summer League, mettendo insieme 8 punti e 1.2 rimbalzi di media in 5 gare disputate.

 

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Philadelphia 76ers