Seguici su

News NBA

NBA, caso Lindsey: Elijah Millsap non ritira le accuse al GM dei Jazz

Nonostante la chiusura delle indagini da parte della lega, l’ex giocatore di Utah non demorde

Due settimane fa la NBA aveva comunicato la conclusione dell’indagine a carico di Dennis Lindsey dopo la denuncia resa pubblica, per commenti a sfondo razziale, da parte di Elijah Milsap, tesserato Jazz all’epoca dei fatti (2015). Nonostante l’archiviazione formale, il giocatore mantiene ferma la propria posizione e non ritira le accuse a carico del dirigente GM. Millsap ne ha parlato con David Aldridge di The Athletic. Riportiamo un estratto della conversazione telefonica:

“È una questione che definirei di tempismo divino, quando in sostanza si sa che quella è la cosa giusta da fare, al momento opportuno. Sono pronto a liberarmi da tutto ciò e ad accettarne le conseguenze. Ritenevo fosse il momento adatto [per denunciare]. Per come è fatta l’America oggi, siamo sottoposti a classificazione e divisi in classi di persone. C’è il giusto e lo sbagliato. Se dunque non mi esponessi dicendo che quell’atteggiamento era sbagliato, è come se implicitamente fossi dalla loro parte. So che devo conviverci, con la mia storia voglio aiutare questo Paese a progredire. Con tutti i mezzi. Se dovesse costarmi la carriera, che così sia. […]  [Lindsey?] La gente non è solita ammettere di aver fatto o detto determinate cose.”

Elijah Millsap ha dichiarato di aver discusso con l’associazione giocatori NBA della possibilità di obbligare le squadre a registrare le exit interview di fine stagione, così da fugare ogni dubbio togliendo ambiguità.

Leggi anche:

NBA, LaMarcus Aldridge commenta il suo debutto con i Nets

NBA, Kevin Durant insulta un attore su Twitter e poi chiede scusa

Risultati NBA: debutta Aldridge, vincono i Nets! Bene Denver coi Clippers, altro losing effort di Westbrook

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA